Calamità e disastri

Negli ultimi decenni, gli eventi naturali con effetti disastrosi sembrano diventati sempre più frequenti e per spiegarne la ragione si invocano le più svariate motivazioni.

Molto spesso disastri ambientali sono provocati da imprudenze o atteggiamenti superficiali dell’uomo, come per esempio il naufragio della motonave Costa Concordia avvenuto nel gennaio 2012 che ha provocato non solo perdite umane ma ha rischiato di trasformarsi in una catastrofe naturale a causa dello sversamento del carburante e dei liquidi contenuti all’interno del gigante del mare.

Affidiamo tutta la nostra professionalità e l’affidabilità del nostro team all’operato delle Organizzazioni e degli Istituti per la Protezione e Ricerca Ambientale, negli scenari di Protezione Civile e Disaster Management.

L’elemento chiave del nostro operato consiste nel poter disporre, nel più breve tempo possibile, di informazioni dettagliate, complete e tempestive al fine di evidenziare potenziali zone a rischio geologico ed idrogeologico, consentendo una migliore prevenzione dei disastri ambientali, del rischio frane, degli incendi forestali ed alla mitigazione degli effetti dei disastri naturali .

I nostri velivoli possono essere equipaggiati con sensori idonei per ogni tipologia di intervento sia in un’ottica di prevenzione che nei momenti successivi al verificarsi dell’evento , fornendo ai ricercatori dati necessari ed indispensabili.